SNSI Explorer Diver 1:
Il tuo primo passo nel mondo
nel mondo dell'Immersione Tecnica.

-170 ft
-51 m

SNSI Explorer Diver 2:
il Trimix per l'esplorazione profonda.

-235 ft
-72 m

SNSI SCR Diver:
il vero Mondo del Silenzio.

Se vuoi un’emozione più intensa, nozioni più profonde
passa alla linea Technical.

Applicherai allo stato dell’arte i precetti appresi durante il tuo addestramento ricreativo e sarai sempre più a tuo agio in ambienti e situazioni riservati ai Subacquei Tecnici. La nostra configurazione è semplice e sensata, la migliore per ciascun tipo di immersione che affronterai.

Sei pronto per questa nuova sfida?

Explorer Diver 1

Il corso Explorer Diver 1 SNSI farà di te un subacqueo tecnico, portandoti a fare immersioni fino alla profondità massima di -51 metri, oltre i limiti stabiliti dalla curva di non decompressione. La decompressione sarà effettuata con l’impiego di miscele nitrox e/o ossigeno puro.

Il programma del corso: Il corso Explorer Diver 1 SNSI richiede un minimo di 7 Sessioni teoriche e  4 Immersioni in acque libere attraverso le quali conoscerai l’attrezzatura specifica per l’immersione tecnica, imparerai a sceglierla e configurarla; approfondirai le tue conoscenze di fisica e fisiologia subacquea; farai tue le nozioni delle varie teorie della decompressione, da Haldane ai recenti modelli VPM e RGBM, ed imparerai a programmare un’immersione tecnica attraverso l’utilizzo delle tabelle e del software V-Planner.
Effettuerai immersioni oltre la curva di non decompressione con configurazioni leggere e pesanti utilizzando la migliore miscela per la profondità massima da raggiungere ed impiegando miscele nitrox ed ossigeno puro per la decompressione.
Al termine del corso potrai, se lo vorrai, effettuare un’immersione (facoltativa) per provare la miscela Trimix e la relativa riduzione dell’effetto narcotico per la minor concentrazione di azoto.

Prerequisiti: devi avere compiuto 18 anni ed essere in possesso delle certificazioni Advanced Open Water Diver e Recreational Nitrox Diver SNSI o equivalenti rilasciate da un’agenzia didattica riconosciuta e hai 100 immersioni registrate sul loog-book; oppure devi essere in possesso della certificazione Rescue Diver e Recreational Nitrox Diver SNSI o equivalenti rilasciate da un’agenzia didattica riconosciuta e hai 75 immersioni registrate sul tuo Loog-book.

Iscriviti subito, contatta il Dive Center a te più comodo.

Con SNSI la Subacquea Tecnica provoca Emozioni Profonde.

Explorer Diver 2

Con il corso Explorer Diver 2 SNSI completerai la tua formazione di subacqueo tecnico ed arriverai a condurre immersioni oltre i limiti previsti per l’utilizzo dell’aria e oltre quelli stabiliti dalla curva di non decompressione. Sarai abilitato all’immersione tecnica con l’impiego delle miscele Trimix, sia normossiche che ipossiche, fino alla profondità massima di 72 metri, e ad effettuare risalita e decompressione con miscele Triox, Nitrox e Ossigeno al 100%.

Il programma del corso: Il corso Explorer Diver 2 richiede un minimo di 2 Sessioni Teoriche (per coloro che hanno la certificazione SNSI Explorer Diver 1) o in 5 Sessioni teoriche (per coloro che hanno una certificazione equivalente), oltre ad un minimo di 4 Immersioni in acque libere.  Attraverso le lezioni di teoria conoscerai le caratteristiche dell’Elio, il suo impiego nel campo subacqueo, l’utilizzo delle miscele Trimix e la programmazione delle immersioni con questo tipo di miscela attraverso l’utilizzo delle tabelle e del software V-Planner. Con l’addestramento in acqua apprenderai ad assemblare in maniera adeguata l’attrezzatura necessaria ed a scegliere la migliore configurazione in base al tipo di immersione programmata; effettuerai immersioni utilizzando la migliore miscela Trimix per la profondità massima da raggiungere ed impiegando miscele triox, nitrox ed Ossigeno puro come “miscele di viaggio” e per la decompressione.

Prerequisiti: devi avere compiuto 18 anni ed essere in possesso delle certificazioni Explorer Diver 1 SNSI o equivalente rilasciata da un’agenzia didattica riconosciuta e avere effettuato 20 immersioni tecniche con decompressione di cui 6 negli ultimi 2 mesi.

Iscriviti subito, contatta il Dive Center a te più comodo.

Raccogli la Sfida. Noi ti aspettiamo più giù.

Semi Closed Rebreather Diver

Il corso SCR Basic Diver SNSI farà di te un nuovo subacqueo, portandoti a fare immersioni fino alla profondità di -40 metri con gli apparecchi a cricuito semichiuso.

Il corso è suddiviso in 5 Sessioni teoriche, 2 Sessioni in piscina o acque confinate e 4 Immersioni in acque libere attraverso le quali approfondirai le tue conoscenze sulla fisica e sulla fisiologia dell’immersione; conoscerai il Rebreather semichiuso (SCR), il suo funzionamento, le sue caratteristiche e le differenze tra i vari rebreather. Imparerai a programmare ed effettuare immersioni con SCR, fino a dimostrare assoluta tranquillità e sicurezza nel suo impiego.

Iscriviti subito, contatta il Dive Center a te più comodo.

Chi fa Bolle Disturba anche te. Digli di Smettere.